EUROPA DEL NORD: STORIA, CULTURA, SOCIETÀ Incontro con i Paesi Bassi

May 4, 2016

Le Civiltà del Mare del Nord, il Mediterraneo, il Baltico e la Lega Anseatica: importanza dei contatti culturali tra i Paesi Bassi e l'Italia nell'ambito dell'integrazione europea 

 

Sono questi i temi del primo incontro dei seminari dedicati alla storia, cultura e società dei paesi dell'Unione dell'Europa, organizzata dal Centro Studi sull'Estonia e il Baltico, il Dottorato in Storia d'Europa e "CEMAS - Centro interdipartimentale per la ricerca scientifica e la cooperazione con l'Eurasia, il Mediterraneo e l'Africa Subsahariana", in collaborazione con la Sapienza Università di Roma, l'Associazione Italia Estonia, la Fondazione Roma Sapienza e l'Ambasciata del Regno dei Paesi Bassi.

 

Saranno i Paesi Bassi i protagonisti dell'incontro intitolato "Europa del Nord: Storia, Cultura, Società". All'introduzione del Magnifico Rettore della Sapienza Università di Roma Eugenio Gaudio e dell'Ambasciatore del Regno dei Paesi Bassi, S.E. Josephus Stephan Wijnands, seguiranno gli interventi della prof.ssa Giovanna Motta, direttore Scientifico del Centro Studi sull'Estonia e il Baltico, del giornalista e storico Aart Heering dell'Ambasciata del Regno dei Paesi Bassi, dello storico Arthur Weststeijn dell'Istituto olandese a Roma e del prof. Antonello Folco Biagini, Presidente della Fondazione Roma Sapienza.

 

Seguirà una tavola rotonda.

 

 

 

Please reload

Featured Posts

Estonian government updated the list of EU countries from where citizens can enter in Estonia without tow-week quarantine.

May 30, 2020

1/8
Please reload

Recent Posts

November 22, 2019

Please reload

Archive
Please reload

Search By Tags