“Tere!" signora Ambasciatore dell'Estonia, Celia Kuningas-Saagpakk… concluso il secondo corso di estone a Roma

L’Ambasciatore della Repubblica d’Estonia Celia Kuningas-Saagpakk  ha incontrato il 12 aprile scorso gli studenti del corso di lingua e cultura estone, tenuto da Ülle Toode con il coordinamento della prof. Annamaria Annicchiarico.

 L'Ambasciatore dell'Estonia in Italia, S.E. Celia Kuningas-Saagpakk incontra 12/04/2019 i studenti del secondo corso dell'estone al Roma Tre

 

Il secondo corso della lingua e cultura estone nell'ambiente accademico a Roma è nato grazie alla collaborazione fra l'Associazione Italia Estonia, Il programma “Archimedes” dello Stato estone che finanza i corsi della lingua estone all’estero, il Dipartimento di lingue, letterature e culture straniere dell'Ateneo romano, curato dalla prof.ssa Annamaria Annicchiarico del Dipartimento al Roma Tre e un esperta della cultura estone e il baltico Ülle Toode - la direttrice del Centro Studi sull'Estonia e il Baltico presso la Sapienza di Roma.

 

L’Ambasciatore Kuningas-Saagpakk ha espresso la necessità di continuare con questa importante iniziativa anche nei prossimi anni, auspicando altresì l’istituzione di un corso avanzato.

 

Il corso libero di estone a Roma Tre è arrivato alla seconda edizione ed è già stato firmato il protocollo d’intesa con l’Associazione Italia Estonia per il prossimo anno accademico.

Please reload

Featured Posts

ESTOPHILUS SCHOLARSHIP: deadline October 1, 2019

September 7, 2019

1/10
Please reload

Recent Posts