“Tere!" signora Ambasciatore dell'Estonia, Celia Kuningas-Saagpakk… concluso il secondo corso di estone a Roma

L’Ambasciatore della Repubblica d’Estonia Celia Kuningas-Saagpakk  ha incontrato il 12 aprile scorso gli studenti del corso di lingua e cultura estone, tenuto da Ülle Toode con il coordinamento della prof. Annamaria Annicchiarico.

 L'Ambasciatore dell'Estonia in Italia, S.E. Celia Kuningas-Saagpakk incontra 12/04/2019 i studenti del secondo corso dell'estone al Roma Tre

 

Il secondo corso della lingua e cultura estone nell'ambiente accademico a Roma è nato grazie alla collaborazione fra l'Associazione Italia Estonia, Il programma “Archimedes” dello Stato estone che finanza i corsi della lingua estone all’estero, il Dipartimento di lingue, letterature e culture straniere dell'Ateneo romano, curato dalla prof.ssa Annamaria Annicchiarico del Dipartimento al Roma Tre e un esperta della cultura estone e il baltico Ülle Toode - la direttrice del Centro Studi sull'Estonia e il Baltico presso la Sapienza di Roma.

 

L’Ambasciatore Kuningas-Saagpakk ha espresso la necessità di continuare con questa importante iniziativa anche nei prossimi anni, auspicando altresì l’istituzione di un corso avanzato.

 

Il corso libero di estone a Roma Tre è arrivato alla seconda edizione ed è già stato firmato il protocollo d’intesa con l’Associazione Italia Estonia per il prossimo anno accademico.

Please reload

Featured Posts

Estonian government updated the list of EU countries from where citizens can enter in Estonia without tow-week quarantine.

May 30, 2020

1/8
Please reload

Recent Posts

November 22, 2019

Please reload

Archive
Please reload

Search By Tags