top of page

EUROPA DEL NORD: STORIA, CULTURA, SOCIETÀ Incontro con i Paesi Bassi

Le Civiltà del Mare del Nord, il Mediterraneo, il Baltico e la Lega Anseatica: importanza dei contatti culturali tra i Paesi Bassi e l'Italia nell'ambito dell'integrazione europea

Sono questi i temi del primo incontro dei seminari dedicati alla storia, cultura e società dei paesi dell'Unione dell'Europa, organizzata dal Centro Studi sull'Estonia e il Baltico, il Dottorato in Storia d'Europa e "CEMAS - Centro interdipartimentale per la ricerca scientifica e la cooperazione con l'Eurasia, il Mediterraneo e l'Africa Subsahariana", in collaborazione con la Sapienza Università di Roma, l'Associazione Italia Estonia, la Fondazione Roma Sapienza e l'Ambasciata del Regno dei Paesi Bassi.

Saranno i Paesi Bassi i protagonisti dell'incontro intitolato "Europa del Nord: Storia, Cultura, Società". All'introduzione del Magnifico Rettore della Sapienza Università di Roma Eugenio Gaudio e dell'Ambasciatore del Regno dei Paesi Bassi, S.E. Josephus Stephan Wijnands, seguiranno gli interventi della prof.ssa Giovanna Motta, direttore Scientifico del Centro Studi sull'Estonia e il Baltico, del giornalista e storico Aart Heering dell'Ambasciata del Regno dei Paesi Bassi, dello storico Arthur Weststeijn dell'Istituto olandese a Roma e del prof. Antonello Folco Biagini, Presidente della Fondazione Roma Sapienza.

Seguirà una tavola rotonda.

Featured Posts

Recent Posts

Archive

Search By Tags

bottom of page