top of page

Festa per le poesie di Kristiina Ehin

E’ stato un momento suggestivo il 1° dicembre a Monterotondo, durante la presentazione tenutasi presso la sede della casa editrice Fuorilinea in collaborazione con l'Associazione Writer Monkey.

Durante l'evento è stata presentata la raccolta di Kristiina Ehin, intitolata 'Dove infine si posa la neve', nella traduzione italiana curata da Gianni Glinni e Ülle Toode. L'organizzazione dell'evento è stata condivisa con la casa editrice Fuorilinea di Franco I. Esposito-Soekardi. Dopo la conversazione con l’autrice di Ülle Toode, presidente dell’associazione Italia - Estonia e il traduttore e fondatore dell’associazione Gianni Glinni, è seguita la musica di Silver Sepp, uno dei più noti musicisti pop jazz e suonatore di strumenti speciali della tradizione estone. Inoltre hanno partecipato il console dell’Estonia a Roma, Aivar Tsarski e l’Assessore del Comune di Monterotondo alle Politiche Culturali, Giovanili, Turistiche e Ricettive, Marianna Valenti, che ha proposto di approfondire le collaborazioni culturali a Monterotondo

in collaborazione con l'Ambasciata e l’Associazione.

Kristiina Ehin, nata nel 1977 in Estonia, figlia dei poeti e traduttori Andres Ehin e Ly Seppel, ha debuttato nel gruppo di poeti Erakkond nel 1997 a Tartu.

Si può ordinare la raccolta mandando una mail info@italiaestonia.org


Featured Posts

Recent Posts

Archive

Search By Tags

bottom of page