top of page

E concluso il corso di estone all’Università Roma Tre

Sono stati 19 gli studenti italiani che hanno concluso con il doveroso esame il corso di lingua e cultura estone presso l’università Roma Tre, anche quest’anno come nel 2020, in modalità telematica. Il 16 aprile ha partecipato al corso la Console della Repubblica d’Estonia in Italia, S.E. Marika Lampi. (nella foto).

Gli studenti le hanno fatto alcune domande in estone e la sig.ra Lampi ha presentato l’Estonia sulla storia, sull’innovazione e sulle possibilità che questo paese offre ai giovani e agli studenti. Il corso, tenuto dall' esperta della cultura estone e il baltico Ülle Toode - direttrice del Centro Studi sul Baltico presso la Sapienza di Roma - è frutto della collaborazione fra l'Associazione Italia Estonia, il programma “Archimedes” dello Stato estone che finanzia i corsi di lingua all’estero, il Dipartimento di lingue, letterature e culture straniere dell'Ateneo romano, ed è curato dalla prof. Salvador Pippa e dalla prof.ssa Annamaria Annicchiarico del Dipartimento al Roma Tre.

Il corso, di 36 ore più esame finale, fornisce le prime competenze della lingua estone e una panoramica delle principali caratteristiche della cultura del Paese.

Tramite questi corsi è nato in Italia un gruppo stabile di studenti italiani con interessi accademici nei confronti della cultura, società e della lingua estone.

Featured Posts

Recent Posts

Archive

Search By Tags

bottom of page