Monitoraggio elettorale, un progetto europeo

 

Il Centro Studi sull’Estonia e il Baltico in collaborazione con l’Università di Tallinn collabora al progetto pan-Europeo “European Elections Monitoring Center” coordinato dall’Università Roma Tre e da prof. Edoardo Novelli. Lo scopo del progetto, che è finanziato dal Parlamento Europeo, è di creare un archivio on-line dei materiali promozionali/pubblicitari realizzati dai partiti per la campagna elettorale per il Parlamento Europeo e a promuovere il dibattito tra i giovani e studenti sulle tematiche EU.

 

 

 

Il lavoro coinvolge oltre cento ricercatori in 50 università della UE, ed è focalizzato sull’uso di Facebook, di post e di video di campagna elettorale in tutti i paesi EU.

 

Il progetto prevedeva un workshop rivolto a studenti e opinion leader sulle tematiche dell’Europa. In Estonia il workshop  si è tenuto il 14 maggio all’Università di Tallinn, in collaborazione con l’organizzazione degli studenti di politologia Civitas. Tutto è andato benissimo. I relatori sono stati noti politici e candidati estoni Urmas Paet, Enn Eesmaa, Tõnis Lukas, Marianne Mikko e Raimond Kaljulaid.

Le analisi finali saranno disponibili all'inizio di Giugno 2019.

 

vedi le foto: 1   2    3

Please reload

Featured Posts

Arnaldo Colasanti: Kummardus Konrad Mäele

November 22, 2019

1/10
Please reload

Recent Posts

November 22, 2019