top of page

Monitoraggio elettorale, un progetto europeo

Il Centro Studi sull’Estonia e il Baltico in collaborazione con l’Università di Tallinn collabora al progetto pan-Europeo “European Elections Monitoring Center” coordinato dall’Università Roma Tre e da prof. Edoardo Novelli. Lo scopo del progetto, che è finanziato dal Parlamento Europeo, è di creare un archivio on-line dei materiali promozionali/pubblicitari realizzati dai partiti per la campagna elettorale per il Parlamento Europeo e a promuovere il dibattito tra i giovani e studenti sulle tematiche EU.



Il lavoro coinvolge oltre cento ricercatori in 50 università della UE, ed è focalizzato sull’uso di Facebook, di post e di video di campagna elettorale in tutti i paesi EU.


Il progetto prevedeva un workshop rivolto a studenti e opinion leader sulle tematiche dell’Europa. In Estonia il workshop si è tenuto il 14 maggio all’Università di Tallinn, in collaborazione con l’organizzazione degli studenti di politologia Civitas. Tutto è andato benissimo. I relatori sono stati noti politici e candidati estoni Urmas Paet, Enn Eesmaa, Tõnis Lukas, Marianne Mikko e Raimond Kaljulaid.

Le analisi finali saranno disponibili all'inizio di Giugno 2019.


vedi le foto: 1 2 3

Featured Posts

Recent Posts

Archive

Search By Tags

bottom of page